22/05/10

Non è che abbia le idee confuse...

E' che avevo in mente tre cose diverse, le ho messe a punto - almeno mi pare - e adesso ho pensato bene di farne un'infornata sola, tanto per semplificare. Però mi restano dei dubbi...


Collane con perle Pandora  00388

Mi sono imbattuta in questi simpatici cavetti semirigidi e ho voluto provarci. L' "anima" delle Pandora è in argento 925 (con punzonatura).
Di sicuro i colori si prestano a molte combinazioni, la collana risulta leggera (sui 40 g), la chiusura a vite dà sicurezza, ci sono anche separatori metallici (in lega) che permettono l'aggancio di ciondolini assortiti. Si possono anche aggiungere altre Pandora e separatori. La collana è lunga 50 cm e quindi arriva 2-3 dita sotto la fossetta del collo il che permette di indossarla non solo d'estate ma anche sopra qualsiasi golf.


Braccialetto con perle Pandora 00389

Per il braccialetto ho fatto ricorso a quello classico, inserendo anche il ferma-perle. Esiste anche la collana aggemellata ma a me non piace. Qui ho usato anche un distanziatore strutturato per il ciondolino (un pescetto, ma ho anche farfalle, cuori, gatti ) tanto per mostrare l'effetto. Peso: 55g. 
Le Pandora naturalmente si possono scegliere a piacere.

E adesso: Le Collanine



Sopra: agata bruna e perla; sotto: ametista e perla  00392


Sopra: ematite e perla; sotto: pietra fossile e perla  00390


Sopra: agata rossa e perla; sotto occhio-di-tigre e perla 00391


Piccole marquise di granato e perle coltivate  00393

Si possono fare con le pietre più varie: piccole cose di totale semplicità e agili passepartout per ogni ora del giorno e, aggiungerei, per ogni età.. Sono dei girocollo di 40 cm e il peso si aggira sui 22 g. La perla centrale dalla simpatica forma irregolare è autentica figlia di ostrica così come le altre più piccoline. Coltivate, si intende.
Su queste in genere punto quando voglio fare un regalo non impegnativo ma con una sua fisionomia precisa.
Ho preferito presentarle due a due - salvo l'ultima che si distacca per disegno - perché mi pareva che da sole si perdessero. Ma posso dire in tutta onestà che sono molto più carine dal vero: lo scanner, di cui sono ferma sostenitrice, non riesce a presentare al meglio le pietre piccole.

Si dice:
Agata bruna - coraggio, spirito di iniziativa, perseveranza
Agata rossa - infonde sicurezza di sé, coraggio, cpacità dialettiva, energia sessuale
Ametista - smussa l'orgoglio traducendolo in introspezione e autocritica
Ematite - fortemente anergizzante, stimola la volontà e la concentrazione
Granato - energia, forza di volontà, determinazione
Occhio di tigre - autoaffermazione e combattività ma al tempo stesso addolcisce gli spigoli
Perla - purezza, amore

E per concludere questo post vagamente sgangherato: In Splendida Solitudine



Collana con perla a lume lavanda, viola e arancione  00396


Collana con perla a lume di vari colori  00395


Collana con perla a lume azzurro e giallo 00394

Assolutamente indispensabile ingrandire al massimo!
Ho alcune bellissime perle a lume forse un po' troppo grandi per una collana: ho voluto vedere cosa succedeva lasciandole isolate, perfettamente sole. Pura contemplazione.
Il risultato mi è piaciuto.
Ora voglio trovare una base metallica che mi soddisfi di più, che meglio si adegui alla perla; ma già questa si assesta molto bene, con la 'star' appoggiata nella fossetta della gola: comoda e salda.
Il peso complessivo si aggira sui 25-30 g

2 commenti:

ivana ha detto...

Non è che hai le idee confuse...bensì le confondi a noi, a me di certo!
Ora mi ripasso le immagini ingrandite, con calma!
Bella l'idea dei cerchietti rigidi...comodi e spicci...io inciampo nelle chiusure con quei pimpurlini mini che sfuggono dalle dite e sui quali non riesco a fare la dovuta pressione!!!
Complimenti hai ripreso alla grande, al tuo ritorno!!!!

Buona serata e buona domenica!!!

Anto ha detto...

Semplicemente deliziose.
Le collane della prima foto mi piacciono parecchio!!