27/03/10

Diaspro con corallo fossile e quarzo fumé 00361


Non sono riuscita ad appurare che tipo di diaspro sia: ho chiesto precisazioni all'amico venditore, Mr. Zhang, che ha risposto: "Non te lo so dire, anch'io sono incerto però, visto che ti piace, che importanza ha?"  Ho spiegato che tenevo a fornire tutte le possibili  indicazioni agli interessati e di nuovo lui ha osservato: "Se anche a loro piace,  cosa conta?"
Il concetto in effetti reggeva e così mi sono presa il mio amato diaspro e in questo caso ho affiancato ai suoi toni rosati, beige e bruni i colori morbidi del corallo fossile e del quarzo fumé per una collana sobria ma di certo non spenta, lunga circa 55 cm, fermaglio compreso.

Si dice:
diaspro - tutti i diaspri aiutano a riconnettersi con le energie della Madre Terra
corallo fossile - non mi pare che gli si attribuiscano proprietà metafisiche
quarzo fumé - allenta le tensioni  aiutando a superare i momenti di stress

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic.

Nessun commento: